LC - Language Contest a.s. 2020-2021

Il 26 maggio 2021 si sono svolte le attività programmate nell'ambito del progetto “Language ConTest” previsto dal PTOF.

Gli alunni delle classi seconde sono stati coinvolti in una sfida tra squadre all'interno della classe e quindi in una graduatoria tra tutte le seconde della scuola secondaria.

Le attività si sono svolte all'aperto, negli spazi del centro ‘Estate viva’, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid.

Gli alunni hanno avuto modo di usare la lingua in un contesto diverso e motivante, apprezzando la tipologia delle attività proposte, degli argomenti di Ed. Civica e dell’uso della lingua straniera per gestire la gara e spiegare regole e indicazioni

La competizione si è focalizzata sugli aspetti di civiltà e cittadinanza affrontati durante le lezioni nelle due lingue straniere studiate. Ad ogni squadra è stato chiesto di affrontare in modo cooperativo una serie di quiz, attività linguistiche e tasks in lingua straniera, parte in inglese e parte nella seconda lingua comunitaria. Le modalità di lavoro del team sono risultate molto inclusive e motivanti consentendo a ciascuno di sentirsi parte attiva del gruppo.

Il giorno 7 giugno si sono svolte le premiazioni nel cortile della scuola.