imagealt

LANGUAGE CONTEST 2nd EDITION

Con la premiazione tenutasi venerdì scorso 3 giugno 2022, alla presenza del Dirigente Scolastico, si è conclusa la seconda edizione del Language ConTest.

Quest’anno, oltre alle classi seconde, hanno partecipato ai giochi linguistici anche le classi prime. Gli alunni, divisi in teams, hanno dato prova delle proprie conoscenze e competenze linguistiche, ma, soprattutto, hanno visto soddisfatto il loro bisogno di tornare a lavorare in gruppo.

All’ombra dei gazebo nell’ampio giardino retrostante la scuola, i ragazzi hanno collaborato in modo costruttivo, apportando il proprio contributo personale nella risoluzione di quiz, cruciverba, indovinelli e altri tasks in inglese, spagnolo o tedesco.

I criteri di valutazione attinenti non solo l’aspetto prettamente linguistico e comunicativo, ma anche le modalità di lavoro, i tempi e la creatività, hanno permesso di premiare, un gruppo delle classi prime, i Radiergummi della 1C, e un gruppo delle seconde, The highlighters della 2E.

Ulteriori premi sono stati assegnati ai teams classificatisi al secondo e terzo posto; inoltre, tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto una piccola dolce gratificazione a riconoscimento del valore di ciascuno nella competizione.