Disfida di lettura 2022

Nel mese di maggio le classi seconde della Scuola secondaria di I grado sono state coinvolte nella disfida di lettura programmata nell’ambito del progetto “Amico libro” in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cordenons.

Il grido del lupo | Melvin Burgess | Equilibri - Galline Volanti

Le sei classi hanno sostenuto con entusiasmo gli incontri gestiti dalle bibliotecarie.

Le tre classi finaliste, 2^A/C/E hanno messo in gioco una buona preparazione il cui confronto si è concluso con il primo posto conquistato dagli alunni della 2^C.

I due libri oggetto di disfida, letti precedentemente in aula, molto graditi dai ragazzi, sono:

- Il grido del lupo di Melvin Burgess. - Equilibri, 2017

- Maionese, ketchup o latte di soia di Gaia Guasti. - Camelozampa, 2016

Amicizia e integrazione gli ingredienti di "Maionese, ketchup o latte di  soia" / Libri&Librerie / Archivio / Home - La Difesa del Popolo

Sempre grazie al progetto “Amico libro”, le classi terze, nel mese di aprile, hanno assistito con notevole gradimento ad una presentazione multimediale relativa alla “Costituzione”. Documenti video e cartacei, riferimenti bibliografici hanno rappresentato lo spunto di approfondimento sulla Legge fondamentale dello Stato e su quanto questa ci coinvolga come cittadini attivi.