LC - Language Con Test

Gli alunni saranno coinvolti in una sfida tra squadre all'interno della classe e quindi in una graduatoria rispettivamente tra tutte le classi seconde e terze. La competizione sarà svolta in modalità digitale e verterà su quizzes e tasks relativi agli aspetti di civiltà e cittadinanza affrontati durante le lezioni nelle lingue straniere studiate. Agli alunni sarà chiesto di risolvere enigmi, indovinelli in lingua straniera, di realizzare in modo cooperativo produzioni multimediali. Le restituzioni saranno valutate secondo una griglia di criteri e punteggi elaborata dalle insegnanti di lingua e terrà conto della correttezza della forma e dei contenuti, dell'uso della lingua, della creatività, delle modalità di lavoro, dei tempi. La gara si svolgerà in aprile/maggio. Seguirà un momento di premiazione.

LC