Continuità alunni con disabilità

Gli alunni con disabilità all'ultimo anno della Scuola dell'infanzia o della Scuola primaria vengono accompagnati nel passaggio alla nuova scuola. A giugno 2021 verranno organizzati i passaggi di informazioni di carattere specifico, in aggiunta all'incontro di continuità dell'intero gruppo classe svolto in team, tra le insegnanti di sostegno assegnate agli alunni in uscita e le insegnanti referenti di plesso dell'ordine successivo. A settembre 2021 l’alunno, individuato dal team ai fini di questo progetto, viene accompagnato nella nuova scuola e affiancato per alcune ore per: 1. dare un punto di riferimento nel nuovo contesto scolastico; 2. promuovere la continuazione delle buone prassi del percorso scolastico inclusivo del precedente anno scolastico; 3. tranquillizzare le famiglie in questo importante salto.

disabilità