Kangourou della matematica

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l'Associazione Internazionale Kangourou sans frontières che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza nnuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti.

La nostra scuola aderisce all'iniziativa per potenziare le conoscenze in ambito matematico, per verificare le proprie abilità in rapporto agli standard richiesti nelle più importanti gare di matematica nazionali ed internazionali e per fornire agli alunni strumenti utili per prepararsi alle prove invalsi.

Le competizioni Kangourou sono inserite nell'elenco delle iniziative per l'accreditamento delle Eccellenze del M.I.U.R. e sono riconosciute nel P.O.N.

Quest'anno la fase di Istituto per tutte le categorie si svolgerà online il 28 maggio 2020. La finale nazionale a Cervia/Mirabilandia dal 25  al 27 settembre 2020 è confermata; i finalisti di una stessa Scuola di una stessa categoria non possono superare le due unità.