Disfida matematica a squadre

Ogni anno la nostra scuola organizza la DISFIDA MATEMATICA A SQUADRE.

È una gara di 15 squadre di 6 componenti l’una.

Il giorno della gara alle ore 11.00 i ragazzi iscritti, contrassegnati con il compito di CAPITANI, si recheranno in aula magna per prendere posto nei banchi che saranno assegnati alla loro squadra.

Alle ore 11.05, dopo la ricreazione, tutti gli altri partecipanti si recheranno in aula magna e tramite appello prenderanno posto nei tavoli assegnati alla propria squadra.

Dopo le spiegazioni preliminari inizierà la gara che avrà una durata di 75 minuti.

In quell’occasione verranno premiati anche i vincitori del KANGOUROU DELLA MATEMATICA.

La partecipazione alla gara  degli alunni dovrà essere autorizzata dalle rispettive insegnanti di MATEMATICA

Per qualunque comunicazione riguardante la formazione delle squadre, eventuali assenze o sostituzioni rivolgersi all’insegnante  responsabile.

Il numero totale delle squadre non potrà essere modificato.

Contribuiscono all’organizzazione della manifestazione :

• Il professor Gianpaolo Gasparin, insegnante di matematica e fisica presso il liceo scientifico Grigoletti di Pordenone, che fornisce  il programma informatico utilizzato per questo tipo di gare.
  • La Prof.ssa Silvana Evangelista che formula i quesiti
  • I collaboratori scolastici che preparano adeguatamente l’aula magna.
  • Le professoresse di Matematica.
  • I professori che fungeranno da assistenti-controllori durante la manifestazione.
  • Gli alunni che si metteranno in gioco.