Kangourou della matematica

Kangourou Italia ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all'iniziativa.

La nostra scuola aderisce da diversi anni a questa iniziativa per potenziare le conoscenze in ambito matematico, per verificare le proprie abilità in rapporto agli standard richiesti nelle più importanti gare di matematica nazionali ed internazionali e per fornire agli alunni strumenti utili per prepararsi alle prove invalsi.

Le competizioni Kangourou sono inserite nell'elenco delle iniziative per l'accreditamento delle Eccellenze del M.I.U.R. e sono riconosciute nel P.O.N.

La fase di Istituto si svolgerà nelle scuole il 19 marzo 2020; anche quest'anno per tutte le categorie è istituita la semifinale regionale da disputarsi presso sedi universitarie o istituti scolastici superiori. Tale semifinale avrà luogo il 23 maggio 2020 La finale nazionale individuale avrà luogo a Cervia/Mirabilandia nei giorni 25-26-27 settembre 2020.