imagealt

Corsa Campestre - Fase provinciale a.s. 2025/2026

Mercoledì 11 febbraio 2026, nel campo sportivo di S. Giovanni di Casarsa, si è svolta la fase provinciale di corsa campestre, dei Nuovi Giochi della Gioventù a.s. 2025/2026.

La Scuola secondaria di I grado “L. da Vinci” ha partecipato con una rappresentativa di 20 atleti, che si sono distinti per correttezza sportiva, affrontando il percorso con grinta e determinazione, nonostante le sfide del tracciato reso particolarmente pesante dalla pioggia. Le prove si sono svolte sulle distanze di 1000 metri, 1500 metri e 2000 metri circa.

La competizione ha visto il trionfo di un nostro studente, Nicolò Romanin, che, aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella sua categoria, ha conquistato il titolo di “campione provinciale”.

Campestre_2

Campestre_1