Conferenza "Star bene a scuola con gli altri"

Venerdì 3 febbraio la Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci” è stata protagonista di un incontro formativo dal titolo “Star bene a scuola con gli altri”, tenuto dalla dott.ssa Sara Danesi, che da anni collabora con l’Istituto in qualità di psicologa dello Sportello di Ascolto. L’intera mattinata è stata scandita dagli interventi di formazione dedicati agli alunni. Suddivisi in classi prime, seconde e terze, sono stati chiamati a interagire in modo attivo su tematiche attinenti le emozioni e la risoluzione dei conflitti. L’attività proposta risponde all’esigenza sempre più condivisa di prevenire le situazioni di disagio, suggerendo strategie e modalità che possano promuovere le relazioni positive e lo stare bene a scuola.