Conclusione delle attività di “Scuola Aperta”

Con i fiori che racchiudono i messaggi dei futuri alunni della Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci” di Cordenons, e che adornano l’albero di Natale, si concludono le attività di Scuola aperta del nostro Istituto. Attività che hanno visto aprire tutti i nostri plessi, le due Scuole dell’infanzia, le due Scuole primarie, la Scuola secondaria.
Anche questo è lavorare insieme. Lo abbiamo fatto e lo facciamo tutti i giorni per orientare e accompagnare gli alunni in un nuovo mondo affinché il passaggio sia morbido e sereno non è affatto semplice. Si tratta di un’attività che richiede enorme profusione di energie, impegno e disponibilità da parte dei docenti e dei collaboratori scolastici. Ma come dimostra questo albero di Natale, che è un po’ anche l’albero della vita, ne vale sempre la pena!
Grazie a tutti i docenti e al personale scolastico che si sono impegnati senza risparmiarsi per la perfetta riuscita di questa iniziativa. E grazie a quanti sono venuti a trovarci, a incontrarci, a conoscerci. Scegliere non è mai facile, ma è un necessario utilizzo della nostra capacità di determinarci e di crescere.