SCUOLA APERTA a. s. 2022/23

Cari genitori, cari bambini e cari ragazzi, venite a visitare il nostro Istituto nei giorni e all'ora indicati sotto.

Scuola dell'Infanzia "G. Rodari"

SABATO 10 dicembre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

I genitori e i bambini verranno accolti all'ingresso dalle maestre. Potranno visitare la scuola, ricevere informazioni e porre domande alle insegnanti.

Al termine della visita, ciascun bambino riceverà gadget a sorpresa.

Scuola dell'Infanzia "S. Poletti"

SABATO 17 dicembre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Le maestre accoglieranno genitori e bambini e mostreranno loro la scuola e i lavori realizzati dai bambini frequentanti. Al termine della visita illustreranno lo svolgimento della giornata tipo dei bambini, forniranno le prime indicazioni sul loro inserimento e presenteranno brevemente i progetti previsti. Infine risponderanno alle domande da parte dei genitori.

Scuola Primaria "E. De Amicis"

MARTEDI' 13 dicembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Scuola Primaria "Duca D'Aosta"

MERCOLEDI' 14 dicembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Le referenti dei due plessi, maestra A. Turrin (E. De Amicis) e maestra S. Benvenuto (Duca D'Aosta) incontreranno i genitori per fornire loro indicazioni generali sull'organizzazione della giornata e delle settimana scolastica. Al termine è previsto un momento per sciogliere dubbi o perplessità da parte dei genitori.

I bambini saranno coinvolti in un laboratorio di lettura animata e alla fine riceveranno un presente realizzato dai bambini della Primaria.

Scuola Secondaria di I grado "L. Da Vinci"

SABATO 17 dicembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Genitori e ragazzi verranno accolti da alcuni docenti. Poi, suddivisi in piccoli gruppi, potranno fare un tour del plesso, accompagnati da studenti della scuola. Durante la visita i ragazzi avranno l'occasione di partecipare a sette laboratori, tenuti da insegnanti e supportati da studenti appartenenti a classi diverse.

Questi i sette laboratori proposti:

1. Inglese: "Fun with English" tenuto dalle prof.sse M. Targhetta e G. Magnino.
  2. Tedesco: "Spass mit Deutsch" tenuto dalla prof.ssa G. La Macchia.
  3. Tecnologia: "Dal disegno alla tridimensionalità", tenuto dalle prof.sse S. Lo Bue e V. Manfè.
  4. Spagnolo tenuto dalla prof.ssa A. Rihawi.
  5. Arte e immagine tenuto dalla prof.ssa M. Grava.
  6. Musica tenuto dal prof. P. Bomben.
  7. Scienze: "Imparare sperimentando" tenuto dalla prof.ssa B. Rapanà.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!