Progetto "Gioco e sport - avviamento alla pratica sportiva"

Il progetto verticale prende avvio alla Scuola dell’Infanzia, con percorsi propedeutici a diverse discipline sportive. La Scuola gode della collaborazione di diverse Associazioni sportive del territorio cordenonese e pordenonese con percorsi da 3 a 6 lezioni per ogni classe aderente di Infanzia e Primaria. I progetti del CONI, promossi dal MIUR, prevedono la presenza del Tutor Sportivo Scolastico in affiancamento al docente di scuola primaria, per 20 ore annuali per classe. La Scuola Secondaria di I grado di regola aderisce ai Campionati Studenteschi: organizza tornei e fasi d’Istituto di varie discipline sportive, partecipa con rappresentative di alunni alle fasi provinciali successive, istituisce il Gruppo Sportivo Scolastico per attività sportive pomeridiane.

immagine nel testo