Patentino per lo smartphone

A conclusione del “Progetto Patentino per lo Smartphone”, che ha coinvolto gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado con l’obiettivo di promuovere competenze di cittadinanza digitale e l’uso etico e responsabile delle nuove tecnologie, nel corso della mattinata di venerdì 19 gennaio, nell’Aula Magna della scuola “L. Da Vinci”, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Patentini.

Il progetto, a cui hanno partecipato tutti gli alunni delle cinque classi Prime, ha visto il suo momento conclusivo alla presenza di Matteo Giordano, operatore dell’Associazione Media Educazione Comunità e del Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove, che hanno introdotto la presentazione da parte degli alunni delle classi prime dei cartelloni realizzati per l’occasione, sui quali erano stati riportate riflessioni condivise in relazione alle tematiche affrontate.

Patentino 2023_2024